News
16/01/2015 - Lutto in Confedercampeggio: e' morto Pierpaolo Deplano, componente del Collegio Nazionale dei Probiviri della Confedercampeggio.
La notizia e' stata diffusa da Confedercampeggio attraverso questo comuncato stampa che pubblichiamo in forma integrale. A Confedercampeggio e alla famiglia Deplano, le più sentite condoglianze.
"Un triste evento ha colpito i campeggiatori residenti in Sardegna. Ieri sera e venuto a mancare Pierpaolo DEPLANO, di recente eletto componente del Collegio Nazionale dei Probiviri della Confedercampeggio. Confedercampeggio piange la scomparsa soprattutto di una persona amica e unica, che ha lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori per la sua vivace e attiva presenza nella nostra organizzazione. Dopo aver dedicato gran parte della sua attività al turismo itinerante, il gigante buono della Sardegna, ora riposa in pace. Grazie a lui e all’amore per la sua terra, abbiamo potuto conoscere meglio e in profondità, una grande regione e un grande popolo. Fondatore e presidente del Camper Club Oristano sin dal 1995 è stato eletto per due andati consecutivi Consigliere Nazionale dal 2002 al 2007; successivamente ha voluto seguire da vicino i problemi regionali, grazie alla sua elezione a Presidente della Federazione Campeggiatori Sardegna dal 2007 al 2012. Durante tutti i suoi mandati, ha saputo rappresentare ovunque, con fermezza e chiarezza di idee, la voce della Sardegna, anche organizzando convegni Nazionali e Internazionali, in nome e per conto di Confedercampeggio, suo altro grande amore. Pierpaolo, ha rappresentato sempre una grande esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La grande famiglia di Confedercampeggio è profondamente colpita per la perdita di un punto di riferimento e partecipa al lutto che ha colpito la gentile consorte Sig.ra Rita, le figlie e il nipotino. Si ringrazia quanti hanno inviato a questa Sede messaggi di cordoglio che saranno trasmessi ai familiari. Buon viaggio Pierpaolo".