News
13/10/2015 - I visitatori del Salone del Camper valutano il nuovo Sinfonia. Scopri tutti i risultati dell’indagine che CI ha svolto sullo stand.
CI ha presentato in anteprima europea allo scorso Salone del Camper 2015, la nuova gamma Sinfonia, un perfetto accordo fra eleganza, tecnologia e dotazioni di serie. Sinfonia è la nuova linea CI dedicata a viaggiatori esigenti, abituati a cercare eccellenza e comfort al top. Una gamma dalla forte personalità con 5 diversi allestimenti in versione mansardata, semintegrale con letto basculante, elegante, con particolari di prestigio, dotazioni di serie complete e tecnologia avanzata. In occasione della presentazione della nuova gamma Sinfonia al Salone del Camper, CI ha condotto presso lo stand un’intervista speciale. Compilando una speciale cartolina ciascuno poteva partecipare all’indagine per lasciare la sua personale opinione sulla gamma Sinfonia, prodotto novità CI 2016. Dall’analisi dei dati è emersa una panoramica interessante dei motivi per i quali Sinfonia eccelle sul mercato attuale autocaravan.
Sinfonia è un prodotto di qualità, costruito con tecnologie esclusive che garantiscono sicurezza, durabilità e valore nel tempo. Quasi la totalità degli intervistati (85%) ha apprezzato la tecnologia ExPS, l’ormai nota tecnica per la costruzione della cellula, applicata a pareti, tetto e pavimento che prevede l’utilizzo della vetroresina esterna, dello Styrofoam® isolante interno e di laminati o estrusi plastici che evitano qualsiasi contatto con l’esterno. ExPS, tecnica utilizzata in tutta la gamma CI, garantisce isolamento tecnico e acustico, protezione dagli agenti atmosferici, resistenza strutturale, offrendo fino a 6 anni di garanzia contro le infiltrazioni.
Sinfonia si impone per ricercatezza stilistica e tecnica, laminati, studio avanzato di luci a LED, cuscinerie ergonomiche, ecopelle, attenzione allo stivaggio ed esclusive dotazioni di serie. Fra queste, spiccano per interesse l’innovativo sistema di retrovisione (37%) e l’originale “caffè corner” (20%). Il nuovo ed esclusivo sistema di retrovisione permette di essere più sicuri in fase di manovra perché garantisce la massima visibilità posteriore grazie a una retrocamera, 4 sensori parcheggio integrati nel paraurti, 2 sensori parcheggio nella parte alta per ostacoli fuori dalla visuale della retrocamera. I più “casalinghi” hanno apprezzato invece il “caffè corner”, la macchina da caffè a cialde Lavazza a scomparsa nel piano cucina, un buon caffè, spazio di lavoro e praticità. Il massimo interesse però lo ha suscitato la dotazione “Tutto Incluso” eletta dal 37% degli intervistati come caratteristica più interessante per una gamma che entra di diritto fra le migliori soluzioni per chi cerca eccellenza e comfort alti di gamma. Sinfonia infatti porta con sé, incluse nel prezzo del veicolo, le migliori dotazioni : clima manuale, specchi elettrici, doppio airbag, cruise control, predisposizione radio e antenna integrata, pannello solare 120 W, sisteam di retrovisione, porta cellula a due punti con chiusura centralizzata e zanzariera, sedili girevoli con fodere sedili, oscurante plissettato, Flex Space sistema letto saliscendi per garage adatti anche a scooter (modelli 65 XT, 66 XT, 98 XT), illuminazione a LED, caffè corner, quinto posto omologato. E non dimentichiamoci il nuovo Winter Pack, l’esclusiva dotazione per un utilizzo invernale del camper che comprende riscaldamento 6 KW, comando CP Plus, coibentazione serbatoio, scalino e passaruota, riscaldamento elettrico dello scarico, tubi esterni riscaldati, tenda coibentata. Tutto di serie a € 61.490 (meccanica Fiat 2.3 130 cv) ! Curiosità : ben il 25 % degli intervistati sono risultati non possessori di alcun camper. Tra questi oltre il 60 % hanno intenzione di acquistarne uno a breve. Sarà solo un caso il grande interesse per il nuovo Sinfonia ? Sinfonia è bello, affidabile e super-accessoriato : una scelta ideale o il punto di arrivo per chi cerca il migliore compromesso fra eleganza, tecnologia e massime dotazioni ad un prezzo estremamente competitivo.