01/11/2015 - Tour.it, Mondo Pesca e Mondo caccia per la prima volta insieme!
Il 2016 vede la nascita della rassegna Vita all'aria aperta, che si svolgerà presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Marina di Carrara dal 21 al 24 gennaio. L'evento raduna per la prima volta tre importanti fiere, la 6° edizione di MondoPesca, salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali, la 5° edizione di MondoCaccia, rassegna specializzata dedicata alle attività venatorie, e la 14° edizione di Tour.it, salone dell'open air dedicato alla passione per la natura, i viaggi, l'ambiente e lo sport. I visitatori potranno non solo vedere esposizioni e usufruire di possibilità d'acquisto a prezzi particolari di oggettistica inerente i tre settori, ma anche contattare tour operator, gustare prelibatezze a tema e seguire convegni e altre manifestazioni che si svolgeranno sia in fiera che sulla spiaggia antistante. Tra gli eventi dedicati agli appassionati di Tour.it va segnalato il Ventottesimo Raduno Nazionale dei camperisti organizzato da Carrarafiere e Toscana Camper Club che vi porterà alla scoperta della Lunigiana e di tante altre bellezze del luogo. All'indirizzo www.tourit.it/it/raduni/programma-raduni.asp potrete trovare tutti i particolari per partecipare.
Anche Mondo Caccia vanta una nutrita serie di iniziative e, dato che il tema portante della triplice kermesse è il femminile, la realizzazione di un percorso di visita centrato sulla donna e la caccia dal titolo "Caccia di moda" è la proposta orientata a valorizzare una pratica venatoria tradizionale e sostenibile. In particolare sarà proposta ai visitatori un'esposizione fotografica incentrata sull'evoluzione dell'abbigliamento femminile per la caccia e le attività all'aria aperta che sempre più coinvolgono le donne. Saranno realizzati incontri con cacciatrici in rappresentanza dei vari gruppi nazionali e sarà possibile parlare con addetti del settore che oggi producono abbigliamento femminile per la caccia e il tempo libero. Per tutti i particolari
MondoPesca invece, in collaborazione con Fipsas Massa Carrara, punterà su gare delle varie discipline, cucina a tema, esposizioni di pesci vivi, una mostra fotografica sulla pesca al femminile, presenza delle Fishing Ladies che faranno il loro convegno annuale e soprattutto su un percorso rivolto ai più giovani che dalla teoria li porterà alla pratica di uno sport come la pesca che fa parte della tradizione nazionale, per concludere con la giornata ecologica sull'arenile antistante i padiglioni della fiera. Per tutte le informazioni che riguardano questi appuntamenti.
http://mondopescaexpo.it/it/eventi/eventi.asp .