News
12/11/2015 - Per la grande festa dell'abitar viaggiando di Terre di Siena, Laika ha aperto le porte a visitatori
Si è conclusa il giorno 11 novembre la grande festa dell’abitar viaggiando organizzata da TERRE DI SIENA, che ha visto LAIKA aprire le porte ai visitatori curiosi di capire come sono realizzati i veicoli di un marchio Premium.
Da ottobre a novembre camperisti, provenienti da diverse città italiane, hanno avuto la possibilità di visitare il cuore del reparto produttivo dell’azienda della canina alata. All’arrivo i visitatori sono stati accolti in sala meeting per una breve presentazione aziendale e in seguito, il team Marketing coadiuvato da quello della Produzione e dal reparto Sicurezza ha accompagnato i camperisti negli stabilimenti produttivi.
I visitatori hanno avuto modo di osservare alcune delle fasi produttive, da quando il materiale in legno viene sezionato attraverso l’ausilio di macchine a controllo numerico, all’assemblaggio dei mobili, al montaggio degli impianti idrico e di riscaldamento fino alla messa a punto del mobilio sul veicolo. Di particolare interesse per i visitatori è stato poter vedere come viene montato il sistema di riscaldamento ALDE, di serie sui profilati della serie Kreos 5000, con i 17 m lineari di radiatori posizionati in tutti i punti importanti: sotto la dinette, nel doppio pavimento, in bagno, nel raccordo tra cabina e cellula, sotto i sedili in cabina di guida e perfino in garage.
Laika ringrazia i visitatori per la partecipazione e l’organizzazione Terre di Siena che ha reso possibile questa iniziativa.