30/06/2009 - CAMPER TI VOGLIO CONOSCERE
Sarà Piazza Duca d’Aosta ad ospitare mercoledì 1 luglio dieci nuovissimi camper, aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle 20.00, in occasione della prima tappa di “Camper ti voglio conoscere” il tour nazionale finalizzato alla promozione del turismo all’aria aperta, per far conoscere, scoprire e toccare con mano l’avventuroso, funzionale ed economico mondo delle vacanze in camper. La manifestazione, promossa da ASSOCAMP-Confcommercio (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio) Regione Lombardia, per la quale sono stati interpellati tutti i concessionari associati della provincia di Milano, ha ottenuto il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune.
“Il camperismo rappresenta un nuovo modo di fare turismo, coniugando voglia di conoscere luoghi nuovi e senso della libertà con la necessità per molti viaggiatori di contenere i budget di spesa soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo” così commenta la sua partecipazione alla manifestazione l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. “Appuntamenti come questi – continua Orsatti – trovano il plauso dell’Amministrazione, convinta che anche Milano sulla scia di quanto sta avvenendo in altre città d’Europa sia necessario ampliare i servizi e le aree di sosta necessarie per accogliere i sempre maggiori estimatori di questo tipo di turismo, che coniuga egregiamente libertà di movimento con la conoscenza dell’identità del territorio.”
ASSOCAMP è la più grande rete italiana per la diffusione della cultura del turismo all’aria aperta. Viaggiare in camper significa potersi esprimere e muovere senza confini, respirare spazi aperti, città, persone, arte e nuovi orizzonti. Vivere l’emozione di una vacanza in camper equivale a scrivere un libro, inventando giorno dopo giorno una nuova storia, un mondo diverso e un nuovo luogo da scoprire. ASSOCAMP è l’interlocutore migliore per consentire ad ognuno di vivere solo la parte più bella della natura umana: la libertà. Fare turismo in camper può rappresentare la vacanza per eccellenza: libertà assoluta, contatto con la natura, viaggio e riposo. L’Associazione è impegnata da anni per lo sviluppo e la divulgazione della cultura del turismo all’aria aperta sia attraverso la sua rete di associati ,diffusa su tutto il territorio nazionale, sia promuovendo azioni che semplificano l'acquisto ed il noleggio degli autoveicoli, oltre ad attivare operazioni di contatto e divulgazione sulle amministrazioni e sui mass media per agevolare il piacere di muoversi in Autocaravan. ASSOCAMP è anche costante attenzione per la tutela dell'ambiente e per la promozione e il rispetto delle località visitate. ASSOCAMP rappresenta l’interlocutore migliore per scoprire che una vacanza in camper è unica, libera, emozionante, conveniente e davvero alla portata di tutti.