News
18/01/2016 - Le novità Primavera CI e Roller Team e il nuovo progetto di Customer Care
Presentate da CI e Roller Team nel corso dell’annuale Meeting invernale, le novità di metà anno della stagione 2016, sia di prodotto che di servizio. (nella foto Paolo Pisani - Direttore Commerciale Trigano spa)
Secondo le ultime stime del mercato europeo, partendo dai paesi più significativi per il nostro settore: mentre la Francia ha raggiungo un + l’11% stabilizzandosi; la Germania che non ha visto mai crisi, ha raggiunto il 28%; l’Italia purtroppo, solo dopo cinque anni ha raggiunto il +8% ed anche se ci si aspettava di più è per ora l’unico dato positivo; tra gli altri paesi importanti c’è la Norvegia con un +7%; a seguire c’è la Spagna che ha registrato la maggior ripresa raggiungendo il +36% superando ampiamente l’Italia che purtroppo non ce l’ha ancora fatta; infine c’è l’Inghilterra che ha registrato anch’essa una netta ripresa col + 20%. Tutto sommato si puo’ dire che in linea generale è questo l’incremento europeo più significativo che abbiamo avuto negli ultimi cinque anni.
Per quanto riguarda il prodotto, il meeting è stata l’occasione per presentare dei modelli dal layout completamente nuovo, con la sempre più richiesta pianta con letti gemelli in coda. Entrambi i marchi toscani si rivolgono sia alla famiglia, che alla coppia ed è per questo che hanno voluto ampliare l’offerta puntando anche sul gavone garage che riscuote molto successo soprattutto in Italia.
Tra le novità per Roller Team c’è lo Zefiro 285, un mansardato allestito sul Fiat Ducato longheronato alto, che in meno di sette metri presenta una zona notte con due letti gemelli in coda di buone dimensioni, soprattutto il destro e con la possibilità di aggiungere un terzo letto centrale, completato da un ampio gavone garage.
Il blocco cucina a tre fuochi, affiancato da un frigo da 141 litri in configurazione “Slim” con cassetto portabottiglie, è completato da un’ampia disponibilità di vani per lo stivaggio, con due ripiani di lavoro aggiuntivi, uno a ribalta e uno inseribile frontalmente.
Lo spazio living con semidinette, presenta un tavolo centrale con poltroncina laterale.
La zona toilette dotata di box doccia separato, racchiude al suo interno il mobile lavabo con rubinetto condivisibile trasformabile in braccetto doccia.
Stessa tipologia per l’inedito CI Magis 85, che si differenzia dallo Zefiro 285 della Roller Team, per il colore del mobilio e il design dei pensili. Per il resto comprende: pannello solare da 120 Watt, retrocamera con monitor integrato nello specchietto retrovisore, climatizzatore in cabina e doppio airbag, il tutto a partire da 51.580 euro.
Ma la vera novità per quanto riguardo CI, è rappresentata dal Magis 84XT, un semintegrale da 740 cm con letto basculante e letti gemelli in coda proposto con la soluzione della modularità, che permette di regolare elettricamente e contemporaneamente in altezza i due letti, lasciando più spazio nel sottostante garage in viaggio consentendo anche il trasporto di uno scooter e di abbassarli in sosta, per un più facile accesso ai letti.
Si tratta di una novità assoluta a livello europeo per quanto riguarda la configurazione con letti gemelli, proposti con gli armadi collocati sotto i letti dotati di una serrandina richiudibile e un doppio gradino pieghevole al centro. Questa stessa tipologia regolabile elettricamente in altezza, come per il Magis 84XT è disponibile anche per il Roller Team 284 TL, ed è opzionabile al costo di 1.499 euro.
Sempre in meno di sette metri anche il Magis 85 XT, un semintegrale con letto basculante matrimoniale e letti gemelli posteriori di buone dimensioni, che offre un totale di sei posti letto, dei quali quattro sempre pronti e due trasformabili in dinette con tavolo centrale e poltroncina laterale, toilette con doccia separata che include al suo interno il lavabo in termoformato, con rubinetto condivisibile trasformabile in braccetto doccia. Come per gli altri modelli, il blocco cucina compatto è anch’esso dotato di due piani di lavoro aggiuntivi, a ribalta e a inserimento frontale, con frigo da 141 litri in configurazione “slim” con cella freezer interna e cassetto portabottiglie.
Per quanta riguarda il Servizio, al già collaudato “Post Vendita”, già da quest’anno Trigano ha ripreso ad investire promuovendo un nuovo progetto di Customer Care per dare maggiori garanzie a concessionarie e clienti, questi ultimi seguiti anche dopo l’acquisto di un mezzo che sia CI o Roller Team, per valutarne il grado di soddisfazione e venirgli incontro per ogni eventuale esigenza o problema che dovesse verificarsi durante l’utilizzo.
A rafforzare il rapporto di fiducia con i propri clienti, anche l’idea di realizzare periodicamente dei “Porte Aperte” su prenotazione presso la rete vendita dei propri concessionari, presso la sede produttiva di Cusona, in provincia di Siena, per mostrare i processi produttivi e la filosofia aziendale portata avanti dal gruppo Trigano.